Cultura Tech

Elon Musk crede che le AI porteranno gli uomini a una Terza Guerra Mondiale

Nonostante lo sviluppo delle intelligenze artificiali si possa far ricondurre a decadi fa, è solo in questi anni che la potenza computazionale delle CPU è stata in grado di far fare un passo in avanti incredibile all’intero settore. Con l’accrescimento della potenza e con lo sviluppo sempre più smart di algoritmi di apprendimento, le intelligenze artificiali sviluppati dai vari governi mondiali potranno scatenare una Terza Guerra Mondiale? Elon Musk crede di si.

Egli lo ha esternato attraverso un tweet e subito dopo che Vladimir Putin ha dichiarato che la supremazia del futuro non sarà appannaggio di coloro che hanno l’esercito più forte ma di coloro che riusciranno a sviluppare la migliore intelligenza artificiale.

Sono molti gli scienziati a pensarla diversamente da Elon Musk

Quello dipinto da Elon Musk è un futuro alquanto intimidatorio per molte persone (in stile Skynet) ma c’è da dire che se per alcuni scienziati le AI diventeranno molto pericoloso, molti altri credono che si trasformeranno nel più grande sviluppo che il genere umano sia mai riuscito a fare, limitandosi ad aiutarci nella vita quotidiana e a essere più produttivi sul lavoro.

Ricordiamo che le attuali stime parlano del 2030 come anno in cui sarà possibile sviluppare una super intelligenza artificiale in grado di superare le capacità deduttive e intellettive degli esseri umani.

Via  Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top