Smartphone

In iPhone X si potrà attivare Siri tenendo premuto il tasto power

Fino a ora siamo stati abituati a risvegliare l’assistente digitale Siri o attraverso il comando vocale “Hey Siri” o attraverso la pressione prolungata sul tasto Home centrale. Mentre l’attivazione mediante comando vocale sarà ancora utilizzabile, per forza di cose, quest’ultimo sistema non potrà funzionare su iPhone X.

Eliminando del tutto il tasto fisico centrale infatti, gli ingegneri Apple hanno dovuto pensare a una soluzione differente per permettere agli utenti di attivare l’assistente digitale Siri.

iPhone X sfrutterà per due cose diverse il tasto power

Attraverso l’analisi del solito codice dell’HomePod che qualche tempo fa venne pubblicato per errore online, si è scoperto che le veci del tasto fisico centrale per l’attivazione di Siri potrebbe prenderle il tasto di accensione e spegnimento.

La rimozione del tasto fisico centrale ha costretto Apple a ridisegnare anche la disposizione interna dell’hardware per permettere al Touch ID di essere riposizionato sulla scocca posteriore. Allo stesso tempo, ciò ha permesso di lasciare più spazio sulla scocca anteriore al display e al sistema di riconoscimento facciale in 3D.

Ormai la verità su iPhone X è prossima a venire a galla, dal momento che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 12 Settembre insieme a quella della Apple TV 4K, di HomePod e di Apple Watch Series 3.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top