Console & Videogames

Xbox: presto sarà possibile regalare giochi ad altri utenti

La possibilità di regalare giochi dallo Store è una delle feature maggiormente richieste dagli utenti Xbox e, stando alle ultime informazioni, finalmente potrebbe essere vicina al suo esordio ufficiale.

Stando a quanto rivelato indirettamente da Mike Ybarra (Xbox Corporate Vice President), infatti, il team di Microsoft sarebbe pronto a introdurre questa funzionalità e, considerato che la stagione natalizia si avvicina, probabilmente questo è il momento dell’anno più giusto.

Riferimenti alla possibilità di regalare giochi sono stati scovati anche in alcune stringhe di testo nel codice del Windows Store relativo alle build messe a disposizione degli utenti iscritti al programma Windows Insider.

Dopo i giochi sarà possibile regalare anche altri contenuti?

Pare che gli utenti avranno sia la possibilità di acquistare giochi da regalare ad amici e parenti che quella di accedere ai “doni” ricevuti da altri.

Probabilmente l’introduzione della feature che consente di regalare i giochi rappresenta solo il primo passo della nuova strategia di Microsoft: in seguito, infatti, dovrebbe arrivare la possibilità di regalare anche applicazioni, film e musica.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top