Smartphone

iPhone 8: il tasto fisico sostituito da gesture intelligenti

Mancano ormai praticamente due settimane al lancio ufficiale di iPhone 8 ma i rumor, le indiscrezioni e i report non accennano a diminuire. Nelle scorse ore ad esempio, grazie a un report pubblicato dalla redazione di Bloomberg siamo venuti a conoscenza di alcune caratteristiche innovative della configurazione finale scelta da Apple.

In particolare sarà il display ad avere il maggior numero di novità rispetto agli attuali modelli. Partendo dalla parte inferiore, come sicuramente saprete il tasto home fisico è stato eliminato dal progetto per far spazio a un display più grande e quasi privo di cornici.

Ebbene, il muoversi all’interno delle app sarà possibile attraverso una serie di gesture e di swipe intelligenti. Una soluzione che non è proprio una novità ma che sicuramente renderà più ergonomico l’utilizzo di un display senza quasi alcuna cornice.

iPhone 8 e il display OLED con la rientranza

L’altra grande novità del display di iPhone 8 si trova nella parte opposta, ovvero nella parte alta. Come potete vedere da questo schema, verso il centro vi è una sorta di rientranza pensata appositamente per ospitare i sensori di riconoscimento 3D e probabilmente anche lo speaker principale per le chiamate.

Le sezioni ai lati di questa rientranza ospiteranno rispettivamente l’orologio a sinistra e i simboli delle varie connettività, così come anche quello della batteria residua e destra.

Fra le altre novità presenti in iPhone 8 ricordiamo il doppio tap per risvegliarlo dallo stand-by, la scocca in vetro per il supporto della ricarica wireless e la probabile assenza del Touch ID.

Via  Via  Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top