Web&Social

Facebook aggiorna la feature Safety Check e la rende più efficace

La risposta di Facebook ai disastri e alle crisi ha ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento: stiamo parlando della feature Safety Check.

Si tratta della funzionalità studiata dal team del popolare social network per consentire agli utenti che si trovano in località in cui sono avvenuti disastri naturali (o, di recente, anche gravi incidenti oppure attacchi terroristici) di comunicare ai propri amici di stare bene.

Accolta inizialmente con un po’ di scetticismo dagli utenti Facebook, tale feature con il passare dei mesi (e, purtroppo, delle occasioni di utilizzo) è divenuta sempre più popolare e apprezzata.

Facebook migliora la funzionalità Safety Check

In virtù del nuovo aggiornamento, la feature Safety Check viene visualizzata in una sezione apposita, nella quale sono disponibili le informazioni necessarie e che potrebbero rivelarsi importanti nel caso in cui si volesse fornire assistenza.

Il roll out di tale update è già stato avviato e nel giro di qualche settimana dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti sia nella versione Web che nelle varie applicazioni mobile.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top