Web&Social

Facebook Marketplace arriva ufficialmente in Italia

Facebook Marketplace, pur non essendo stato disponibile da noi, ha in qualche modo influenzato il comportamento degli utenti italiani. Di gruppi per la vendita e l’acquisto di prodotti usati ve ne sono tantissimi, motivo per cui l’arrivo del servizio era solo una ustione di tempo.

Attraverso un annuncio ufficiale sul proprio blog, Facebook ha comunicato che proprio il servizio Marketplace in questi giorni si è espanso in 17 nuovi paesi europei, fra cui anche l’Italia. Si tratta di un’ottima notizia per coloro sono alla ricerca di un luogo virtuale in cui vendere le proprie cose.

Come ci ricorda la stessa Facebook:

Marketplace è un modo semplice e comodo di acquistare e vendere nella tua zona. Puoi consultare gli annunci o cercare articoli nelle tue vicinanze per trovare ottime occasioni.

Puoi mettere in vendita articoli e trovare offerte straordinarie direttamente all’interno di Facebook. Non devi scaricare un’altra app o configurare un nuovo account. Raggiungi migliaia di persone nella tua comunità locale e trova articoli unici in vendita.

Facebook Marketplace disponibile sia su mobile che sul web

Chiaramente la sua disponibilità non è confinata alla sola versione web del social network ma è pienamente presente anche nelle applicazioni per Android e iOS:

Marketplace è disponibile nell’app Facebook e su computer e tablet. Cerca l’icona nella parte inferiore dell’app su iOS o nella parte superiore dell’app su Android. Se usi un browser Web, puoi trovare l’icona di Marketplace a sinistra della pagina Facebook.

Non tutto però si può vendere su Facebook Marketplace. Ad esempio, gli animali non rientrano nelle linee guida dettate per il servizio, così come l’alcol o medicinali. Per la lista completa, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Per iniziare a vendere e ad acquistare su Facebook Marketplace, vi basterà semplicemente recarvi nella sezione apposita nell’app o sul web.

Via  Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top