Cultura Tech

Un team italiano ha sforato i 1000 KM di autonomia con la Tesla Model S P100D

Prima che i veicoli completamente elettrici si imporranno completamente su quelli dotati di motore endotermico passeranno ancora molti anni. Questo soprattutto per l’autonomia che attualmente non garantisce lo stesso chilometraggio delle controparti a benzina o a diesel. Tuttavia, le cose stanno già cambiando.

Sfruttando un setup atto a prolungare quanto più possibile l’autonomia (aria condizionata spenta, finestrini chiusi, mappatura del motore delicata, velocità media di 40 KM/H ecc.), il team italiano Tesla Owners Club Italia ha guidato una Tesla Model S P100D per oltre 1000 KM (1078 KM per l’esattezza). Si tratta di un risultato incredibile che segna, anche se simbolicamente, un traguardo storico per tutto il movimento delle auto elettriche.

La Tesla Model S P1000 è entrata nella storia

“La guida è stata fatta semplicemente dal sistema di guida semi autonomico”, afferma uno dei piloti, Rosario Pingaro, “essa ci ha aiutato a mantenere una velocità costante in mezzo alla corsia”; nel sedile del conducente anche Daniele Invernizzi, vicepresidente del Club, fondatore di eV Now e promotore del nuovo tour inititve “Tesla Destnaton Tour”. Egli spiega che: “La sfida di oggi è un test altro ogni limite mai raggiunto fino a ora ed è davvero importante per il nostro tour Tesla Destnaton”.

Il nuovo record è stato stabilito nelle strade di Salerno e provincia. Presumibilmente è stato utilizzato un percorso quanto più pianeggiante possibile per evitare di stressate il motore con le salite. La tempistica del record è stata perfetta, con la Tesla Model 3 entrata in forze in fase di produzione di massa. Chissà che anche le prenotazioni non ne giovino.

Via  Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top