TV & Streaming

La prossima Apple TV supporterà la riproduzione 4K in HDR

Nonostante al momento non vi sia entrata in maniera prepotente come “content creator”, Apple e il settore televisivo sono in stretto contatto. Il colosso di Cupertino infatti sa dell’importanza dello streaming online e non vuol lasciarsi scappare nessuno sbocco sul mercato. L’azienda ha dalla sua un’intera piattaforma hardware e software che gira intorno alla Apple TV e al sistema operativo tvOS.

Grazie all’installazione della nuova versione dell’OS, la fluidità e la reattività dell’attuale versione non è mai stata così elevata. Tuttavia, per raggiungere certi traguardi è necessario che venga aggiornato anche l’hardware. A tal proposito, vi segnaliamo che la prossima versione di Apple TV dovrebbe permettere la riproduzione di video in 4K mettendo a disposizione anche il supporto a tutti gli standard di HDR attualmente presenti (Dolby Vision, HDR10 e Hybrid Log-Gamma).

Queste informazioni sono state scoperte attraverso l’analisi del codice dell’HomePod:

 

La Apple TV verrà presentata in concomitanza di iPhone 8

Esattamente come Apple Watch Series 3 con connettività LTE integrata in una e-SIM, anche la nuova generazione di Apple TV potrebbe venir presentata in concomitanza con iPhone 7s, iPhone 7s e iPhone 8. In tal caso, si tratterebbe del più grosso evento Apple nella storia, ovvero un perfetto riconoscimento al decimo anniversario da cui “tutto è partito”.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top