Web&Social

Facebook Storie in arrivo anche sulla versione web del social network

Facebook Storie

Introdotte inizialmente da Snapchat, le Storie si sono diffuse a macchia d’olio all’interno dei servizi di Facebook. Esse le ritroviamo sia nel social network, sia su Instagram e sia in WhatsApp e, pur essendo due cose distinte e separate, in sostanza sono la stessa cosa. Relativamente al social network, a breve le Facebook Storie arriveranno anche nella versione desktop.

Al momento l’integrazione delle Facebook Storie sul desktop è solo in fase beta ma i responsabili del social network, intervistati dai colleghi di TechCrunch, hanno confermato che a breve inizierà il roll out di massa.

Come potete vedere dallo screenshot, e Facebook Storie andranno a posizionarsi in alto a destra, appena al di sotto delle notifiche. Tale spazio attualmente mostra le persone che potremmo conoscere oppure i prossimi eventi del calendario oppure ancora i compleanni dei nostri amici.

Facebook Storie

Facebook Storie è troppo popolare per non espandersi anche sul desktop

La popolarità delle Storie giustifica ampiamente il volerle integrare in quanti più servizi possibili. Prendendo ad esempio la versione di Instagram, nei primi 5 mesi sono state utilizzate da 150 milioni di utenti ogni giorno. Tale numero adesso è arrivato a 250 milioni.

Per chi non lo sapesse, si tratta di immagini e video pubblicate in sequenza da ognuno di noi che durano solo 24 ore. Dopo di che, l’intero stream della nostra Storia viene cancellato.

Su Facebook questa feature è arrivata all’inizio del 2017 e sembra che, entro la fine dell’anno, verrà estesa dagli smartphone e dai tablet verso i computer desktop.

Voi che cosa ne pensate? Le utilizzate le Facebook Storie oppure siete “utenti passivi” e visualizzate solo quelle degli amici?

Via  Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top