Smartphone

WhatsApp potrebbe a breve integrare il player di YouTube

WhatsApp

Al fine di avere successo in un mercato tanto competitivo com’è quello dei servizi di messaggistica istantanea del 2017, è necessario integrare quanti più servizi possibili di alta qualità. Un esempio concreto ce lo dà WhatsApp e l’ultimissima versione beta rilasciata dagli sviluppatori per iOS.

Come potete vedere da questo screenshot, all’interno di una chat WhatsApp sarà possibile usufruire del player video di YouTube. In pratica, quando qualcuno condivide il link di un video della famosa piattaforma di streaming online di Google, esso non verrà aperto con l’app ufficiale o con il browser ma mediante un player interno.

WhatsApp integrazione YouTube

Una volta aperto, il video si presenta in finestra ridimensionabile a piacere mediante un pinch-to-zoom oppure visualizzabile a schermo intero. Sfortunatamente (almeno per questa primissima versione beta), non appena si lascia la chat in cui è stato condiviso la visione del filmato si interrompe.

L’integrazione del player di YouTube in WhatsApp è ancora nelle fasi iniziali

Stando ai colleghi di WEBetaInfo che hanno scoperto questa possibile integrazione fra WhatsApp e YouTube, gli unici dispositivi compatibili al momento sono iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S+, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Non sappiamo se in futuro, quando lo sviluppo sarà diventato più maturo, gli sviluppatori espanderanno il supporto anche agli iPhone più datati.

Inoltre, al momento non vi è nessuna informazione circa il supporto interno al player di YouTube nella versione Android dell’app. Certo è che unire il servizio di messaggistica più usato al mondo col servizio di streaming video più usato al mondo è una mossa strategica molto importante per entrambe le società.

Via  Fonte

Comments
To Top