Console & Videogames

Con le Star Wars Jedi Challenges si potrà essere uno jedi in prima persona

Star Wars: Jedi Challenges

Molto probabilmente Star Wars rappresenta la saga di fantascienza più popolare di sempre. Tuttavia, limitare il franchise al solo mondo cinematografico sarebbe molto riduttivo, visto che si è reso protagonista, nel tempo, di fumetti, serie animate e video giochi. A tal proposito, vi segnaliamo che Disney e Lenovo lo faranno presto approdare anche nel mondo della realtà aumentata.

Durante un recente evento, Disney (che detiene i diritti della Lucas Film) e Lenovo hanno annunciato una nuova esperienza multimediale chiamata Star Wars: Jedi Challenges che si basa su tre principali componenti:

  • Un visore AR;
  • Un controller a forma di spada laser;
  • Una serie di applicazioni da avviare sullo smartphone.

Pur essendo state annunciate, le Star Wars: Jedi Challenges sono ancora avvolte dal mistero

Purtroppo al momento i dettagli sono ancora scarsi ma è probabile che il visore AR di Lenovo faccia parte della categoria studiata per funzionare con la mixed reality di Windows 10. Esso fra l’altro, in accoppiata con il controller a forma di spada laser, non dovrebbe avere un costo superiore ai 200 euro.

In attesa di saperne di più sulle Star Wars: Jedi Challenges, vi lasciamo alla visione di un breve filmato pubblicato da Lenovo allo scopo di prepararci alle incredibili esperienza che vivremo nell’universo di Star Wars e degli Jedi.

Via

Comments
To Top