TV & Streaming

Gli show di Netflix candidati per 18 Emmy Awards

Sappiamo tutti quanto importante sia la cerimonia degli Oscar quando si tratta di concedere riconoscimenti ai film, agli attori e a tutti coloro lavorano nel mondo cinematografico. Ebbene, l’equivalente degli Oscar per le Serie TV si chiamano Emmy Awards e quest’anno Netflix è pronta a fare incetta.

Stando a quanto troviamo su Wikipedia:

Il premio Emmy, chiamato anche Emmy Award o semplicemente Emmy, è il più importante premio televisivo a livello internazionale. È infatti considerato l’equivalente del premio Oscar per il cinema, del Grammy Award per la musica e del Tony Award per il teatro; essere premiati a ognuno di tali premi, insieme abbreviati nell’acronimo EGOT, è come vincere un Grand Slam nel mondo dello show-business

Show e attori in nomination per Netflix

Gli show di Netflix hanno ottenuto ben 18 nomination, fra cui Stranger ThingsThe Crown e House of Cards come migliori serie nella categoria “Drama”, Master of None e The Unbreakable Kimmy Schmidt nella categoria “Comedy”.

Oltre a ciò, a fare da protagonisti all’evento dell’anno per le Serie TV in favore di Netflix saranno David Harbour (Stranger Things), Michael Kelly (House of Cards) e John Lithgow (The Crown), nominati come migliori attori protagonisti. In aggiunta, Uzo Aduba (Orange Is the New Black) e Millie Bobby Brown (Stranger Things) sono stati nominati come migliori attori non protagonisti.

Nel caso foste interessati a conoscere la lista completa delle nomination per gli Emmy Awards, vi basterà scaricare il PDF ufficiale disponibile a questo link.

Via

Comments
To Top