Smartphone

Apple dal 2018 potrebbe lanciare solo iPhone con display OLED

iPhone 9

Una volta che iPhone 8 sarà finalmente presentato (ciò avverrà tra qualche mese), l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori si sposterà sui modelli che Apple lancerà il prossimo anno.

Ovviamente i lavori per i melafonini del 2018 sono già stati avviati e, stando a quanto riportato da Nikkei, il colosso di Cupertino avrebbe pensato a ben tre modelli tutti dotati di un display OLED.

Pare, pertanto, che Apple sia decisa a riproporre su tutti i melafonini del 2018 la scelta presa per iPhone 8 relativamente all’adozione di un pannello OLED, tecnologia fino a questo momento avversata dal produttore statunitense (che ha sempre preferito gli schermi LCD), soprattutto in quanto vero punto di forza degli smartphone della concorrente Samsung.

Tra qualche anno Apple potrebbe vendere solo iPhone con schermo OLED

Nel caso in cui tutti i progetti di Apple dovessero essere rispettati, nel giro di qualche anno il colosso di Cupertino non dovrebbe più vendere melafonini con display LCD. In sostanza, una vera e propria rivoluzione.

Ovviamente a beneficiare di questa inversione di tendenza di Apple sarebbe anche Samsung, leader del mercato dei pannelli OLED insieme a LG, per cui si intravedono all’orizzonte enormi guadagni (basti pensare alle decine di milioni di iPhone che Apple riesce a vendere ogni trimestre).

Saranno contenti anche i fan della mela?

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top