Smartphone

iPhone 8 potrebbe supportare la ricarica rapida a 10W sfruttando la USB Type-C

iPhone 8 ricarica rapida

Nonostante sia sempre Apple a svilupparli, la differenza di veduta fra il mondo dei Mac e quello degli iDevice relativamente all’utilizzo di certi tipi di connettori è molto ampio. Infatti, se con gli iPhone e gli iPad si è deciso di adottare il connettore proprietario Lightning (anche su iPhone 8 sarà così), sui MacBook ci si è buttati a capofitto sul connettore standard USB Type-C (anche perché è l’unico supportato per la tecnologia Thunderbolt 3 di Intel).

A tal proposito vi vogliamo segnalare che, secondo i rumor, con iPhone 8 vi sarà un mix dei due connettori, al fine di sfruttare nel migliore dei modi la ricarica rapida. Sembra infatti che il nuovo top di gamma di casa Apple sarà dotato di un connettore Lightning sulla scocca (come è da prassi per gli iPhone) ma avrà a disposizione un caricabatteria con plug USB Type-C (come quello dei nuovi MacBook).

La potenza di erogazione del nuovo caricabatteria dovrebbe essere di 10W ma, non sapendo la capacità energetica esatta della batteria, non possiamo fare previsioni sui tempi di ricarica.

La ricarica rapida non è una novità di iPhone 8

Paradossalmente però, iPhone 8 non sarà il primo iDevice a supportare la ricarica rapida. Forse non tutti sanno infatti che, sfruttando il caricabatteria del MacBook da 12 pollici e un cavo adatto, è possibile usufruire della ricarica rapida sui nuovi iPad Pro (non sappiamo perché Apple non abbia integrato nella confezione di vendita il caricabatteria adatto).

Via

Comments
To Top