Smartphone

Siri e iOS 11 ci danno ulteriore conferma del tasto home virtuale di iPhone 8?

Siri iOS 11 iPhone 8

Si sta facendo un gran parlare di iPhone 8, considerato al momento come il più rivoluzionario iPhone di sempre per via di alcune scelte tecniche veramente audaci da parte di Apple, come ad esempio l’eliminazione di gran parte delle cornici attorno al display e all’eliminazione del tasto fisico centrale, vero segno che ha contraddistinto questa serie di smartphone nel corso dei 10 anni di esistenza.

A proposito dell’assenza del tasto fisico centrale, di recente è stato scoperto un nuovo indizio che avvalora ancora di più questa ipotesi. Quella che vedete nell’immagine di copertina è un’animazione del tutto nuova di Siri introdotta nella versione beta di iOS 11. La posizione in cui appare suggerisce che iOS 11 supporterà l’accesso all’assistente digitale mediante un tap sulla nuova icona, almeno per quanto riguarda gli iPhone senza tasto home fisico.

Questa nuova animazione è stata scoperta in realtà con un tentativo fallito di accedere a Siri mentre si stava testando la modalità “Alla Guida” su un iPhone 7 Plus.

Maggiori conferme sulle specifiche di iPhone 8

Insomma, nel caso necessitassimo di un’ulteriore conferma sulla decisione di eliminare il tasto fisico centrale e, al suo posto, implementare un tasto home virtuale con funzionalità Force Touch e con il sensore di impronte digitali posto al di sotto, questo indizio può essere tranquillamente considerata una prova.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione e la commercializzazione di iPhone 8 dovrebbero subire una o due settimane di ritardo, per via dei problemi (poi risolti) affrontati da Apple nel trovare la soluzione migliore per incastonare il sensore di impronte al di sotto del display.

Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top