Computer

Microsoft Surface Pro sarà presentato il 23 Maggio: eccolo nelle prime foto render

Per il prossimo 23 Maggio Microsoft ha organizzato un evento di presentazione a Shangai, in Cina, dove molto probabilmente sarà presentato il nuovo Microsoft Surface Pro. No, non si tratta di un ritorno al passato ma semplicemente della nuova generazione di tablet 2-in-1 che, invece di Surface Pro 5, prenderà il nome semplicemente di Microsoft Surface Pro.

Quelle che vede sono le prime immagini press emerse in rete in maniera leaked prima della presentazione ufficiale. Da quello che possiamo vedere, non si tratterà di un vero e proprio nuovo modello ma di un refresh hardware dell’attuale modello. Un po’ come se, parlando in termini Apple, si trattasse di un Surface Pro 4 “s”.

Novità solo interne per il Microsoft Surface Pro

Nessuna novità anche sul lato connettività, con il colosso di Redmond che non adotterà, nemmeno con il Microsoft Surface Pro, il connettore USB Type-C con supporto alla tecnologia Thunderbolt 3 di Intel. Come accessori non mancheranno dei refresh ance per quanto riguarda le tepee-cover (solo nelle colorazioni) e nelle penne.

Relativamente alla CPU, alla GPU e al comparto memorie, al momento possiamo solo ipotizzare ciò di cui sarà dotato il tablet, dal momento che nessuna informazione è emersa al momento in rete. Probabilmente le CPU adottate apparterranno alla settima generazione Intel Kaby Lake, così come probabilmente sarà offerta la possibilità di usufruire di 16 GB di memoria RAM e di 512 GB di SSD.

A ogni modo, l’appuntamento è stato fissato per il 23 Maggio. Considerato il successo avuto dall’attuale modello, crediamo che l’attesa per la nuova generazione è molto elevata. Voi cosa ne pensate?

Via

Comments
To Top