Computer

Windows 10 Fall Creatores Update: nuove build 16199 e 15215

Attraverso il blog ufficiale, gli sviluppatori di Microsoft hanno annunciato la disponibilità di due nuove build sul Fast ring relative a Windows 10 Insider Preview Build. La prima riguardante i PC (16199) mentre la seconda riguardante gli smartphone (15215). Le novità sono interessanti e molte di esse riguardano novità che gli “utenti normali” potranno vedere nella versione stabile di Windows 10 Fall Creator Update.

La prima novità interessante relativa alla build per PC riguarda il rilascio di nuove funzionalità legate alla sezione “My People“. Per chi non lo sapesse, questa funzione sarebbe dovuta essere presente già col passato Creators Update ma, per via di problemi tecnici riscontrati all’ultimo, è stata posticipata a Redstone 3 (Fall Creators Update).

My People

La novità consiste nel poter visualizzare le emoji condivise da ogni contatto preferito direttamente dalla taskbar, in maniera animata. Un effetto molto carino che serve più come completamento di “My People” che come miglioramento.

Un’altra feature interessante è il conteggio delle notifiche all’interno dell’immagine dei contatti preferiti.

Infine, esattamente come su Android, il menu condivisione mostra adesso i contatti preferiti in alto.

Impostazioni di gioco

Altri miglioramenti riguardano le impostazioni di gioco, con la possibilità di trasmettere in streaming usando solo l’audio del gioco e di personalizzare le varie impostazioni audio dalla Game Bar.

Video tutorial di Windows 10

All’interno delle impostazioni adesso Microsoft ha incominciato a rilasciare dei brevi video tutorial per aiutare gli utenti a prendere familiarità con le novità software, così come un miglioramento a Storage Sense che permette adesso di liberare, in maniera automatica, lo spazio sul disco ogni 30 giorni dai file non utilizzati.

Cortana e la sincronizzazione fra smartphone e computer

Per chi ha installato poi Cortana a bordo di uno smartphone Android, nella Windows 10 Insider Preview Build 16199 è possibile essere notificati di una chiamata in arrivo con la possibilità di rispondere con un SMS o di chiuderla (purtroppo non è ancora possibile rispondere).

Stranamente il changelog della nuova build per gli smartphone è del tutto assente. Probabilmente non sono state introdotte novità ma solamente bug fixes. A proposito di bug, per maggiori informazioni su quanto è stato sistemato o su quello che ancora non funziona al 100%, vi rimandiamo all’articolo ufficiale di Microsoft.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top