Smartphone

Su Apple Mappe arrivano le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Lo sviluppo delle auto elettriche sta accelerando ad un livello tale che nel corso dei prossimi 10 anni questa categoria di veicoli conquisterà una buona fetta di market share. Oltre però allo sviluppo delle auto, è necessario che anche le infrastrutture di supporto diventino efficienti e raggiungibili facilmente. A tal proposito, vi segnaliamo che da qualche giorno l’app Apple Mappe è in grado di mostrarci la posizione delle colonnine per la ricarica elettrica delle auto.

Si è trattato di un lungo lavoro che, oltre alle colonnine di ricarica in Italia, ha portato all’inserimento delle indicazioni per il bike-rental e i punti convenzionati dove consegnare la bicicletta alla fine del noleggio a Londra, New York e Parigi.

Apple Mappe dovrebbe migliorarsi ancora nel prossimo futuro

Fra l’altro, queste dovrebbero essere solo alcune delle novità software che il colosso di Cupertino ha intenzione di apportare al proprio software Apple Mappe. Di fatto, lo scorso Maggio il CEO Tim Cook ha parlato di un nuovo centro di sviluppo a Hyderabad (India) spiegando che sono stati messi al lavoro, per il miglioramento di Mappe, ben 4000 persone.

Tornando a parlare delle colonnine italiane, purtroppo sono presenti solo quelle di “Enel Drive” e non quelle private (come ad esempio le Tesla SuperCharger). Probabilmente queste informazioni aggiuntive arriveranno in futuro.

Da un punto di vista generale, si tratta di una novità molto gradita per un software che, spesse volte, viene sopravanzato da Google Maps (sia su mobile che su desktop) in quanto a popolarità fra gli utenti.

Via  Fonte

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top