Smartphone

La presentazione di HTC U confermata per il 16 Maggio

HTC U teaser presentazione

Nonostante sia uno dei produttori di telefoni cellulari e smartphone più longevi al mondo, non si può certo dire che HTC sia anche fra i più popolari. I suoi prodotti rasentano lo 0 per quanto riguarda il market share mondiale ma non tanto per la qualità insufficiente (cosa assolutamente non vera) ma per via di altri fattori quali il design, il marketing ed il prezzo di vendita. Il prossimo tentativo del colosso taiwanese di sfondare nel mercato degli smartphone sarà fatto il prossimo 16 Maggio, quando avverrà la presentazione del nuovo HTC U.

Da un punto di vista di fasce di mercato, HTC U rappresenterà lo smartphone top di gamma del catalogo di HTC anche se, qualche mese fa, è stato presentato HTC U “Ultra”, che in teoria sarebbe dovuto essere il flagship.

HTC U sarà un vero top di gamma

La conferma sulla presentazione è arrivata direttamente da HTC attraverso l’immagine teaser che vedete in copertina. Pur non avendo ancora informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche, in queste settimane sono emerse diverse indiscrezioni relative all’equipaggiamento di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, di 4 GB di memoria RAM e di un sensore fotografico posteriore identico a quello del Google Pixel.

Come detto inizialmente, i problemi di HTC non sono mai stati nella qualità ma in aspetti complementari e non meno importanti. Con il Samsung Galaxy S8 che già si è imposto come smartphone di riferimento, staremo a vedere se HTC U riuscirà a far suo qualche punto percentuale di market share puntando magari su un prezzo di listino più basso.

Via  Fonte

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top