Smartphone

WhatsApp Beta per Windows Phone avvisa i propri contatti quando si cambia numero di telefono

WhatsApp

Il team di WhatsApp è costantemente impegnato nel miglioramento delle proprie applicazioni e pare che stia testando una nuova funzionalità nella versione Beta dedicata agli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Si tratta di una soluzione ad un problema che probabilmente è capitato a molti: dato che WhatsApp sfrutta il numero di cellulare dell’utente per funzionare, in caso di cambio di SIM i propri amici restano “spiazzati”.  Ed è proprio in questo momento che viene in soccorso la nuova feature del popolare servizio di messaggistica, che permette di avvisare i propri amici quando si cambia numero di telefono.

Se per i contatti singoli questa resta un’opzione su cui l’utente continua ad avere il controllo, i gruppi di cui si è membri saranno invece automaticamente avvisati del cambio di numero.

La nuova feature di WhatsApp offre tre opzioni

L’utente, in sostanza, potrà scegliere tra tre diverse soluzioni:

  • notificare l’avvenuto cambio di numero a tutti i propri contatti
  • comunicare la modifica soltanto ai contatti con cui ha già avviato una chat
  • non avvisare i propri contatti del cambio di numero

Trattandosi di una funzionalità appena inserita nella versione beta di WhatsApp (che trovate seguendo questo link), è probabile che venga sottoposta a test per diverse settimane prima di essere implementata anche nella versione stabile dell’applicazione. Staremo a vedere.

Via

Comments
To Top