Computer

Come installare Windows 10 Creators Update manualmente (download ISO)

Sono ormai diverse settimane che Microsoft lavora incessantemente sul progetto Windows 10 Creators Update. La nuova edizione del sistema operativo dell’azienda di Redmond con nome della build 1703 contiene diverse novità tra cui un browser Microsoft Edge rinnovato (molto più veloce, completo e reattivo), un nuovo gestore delle mail, Gaming in 4K con tutte le opzioni del genere, la famosa modalità gioco che dovrebbe migliorare in maniera esponenziale le performance sui giochi, barre di gioco con i controller Xbox 360 originali e compatibili migliorati e tanto altro.

Windows 10 Creators Update sta arrivando su tutti i PC: i tempi però potrebbero essere più lunghi del previsto per alcuni utenti, soprattutto per alcune particolari edizioni, ecco perché abbiamo realizzato questa guida che vi spiegherà come scaricare e installare Windows 10 Creators Update manualmente e immediatamente (senza dover quindi aspettare il lasciapassare di Microsoft).

Come installare Windows 10 Creators Update in Italiano

Per iniziare, vi occorre un browser web. In questa guida utilizzeremo Google Chrome, ma è possibile anche con altri browser.

  • Aprite Google Chrome e recatevi a questo indirizzo;
  • Fatto ciò, dovrete andare a modificare l’user agent del vostro browser; ciò significa che dovrete andare a modificare, virtualmente, la tipologia di dispositivo che andrà a visitare quella pagina web. Per farlo, premete F12 sulla tastiera: si aprirà la seguente schermata.

  • Potete vedere l’icona del telefono/tablet sulla sinistra: cliccateci su e, nel menù che appare in alto, cliccate su Edit. Fatto ciò spunterà una lista di dispositivi: selezionate Nexus 7 e ricaricate la pagina (con F5 o la funzione ricarica del browser);
  • Adesso, la pagina visitata, avrà un aspetto diverso e vi permetterà di fare il Download diretto di Windows 10 Creators Update:

  • Selezionate “Seleziona l’edizione” e scegliete la versione di Windows 10 Creators Update (o Anniversary se volete) che preferite scaricare e scegliete Conferma.
  • Selezionate poi la lingua che preferite, poi ancora la versione (32 o 64 bit) e fate partire il Download con Conferma.

Adesso partirà il Download dell’edizione di Windows 10 Creators Update che preferite e che avete scelto. Al termine, usatela come preferite.

Via

Comments
To Top