Smartphone

Samsung Galaxy S8 Plus vs iPhone 7 Plus: sfida tra top di gamma (video)

Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma ormai più di una settimana fa: Galaxy S8 Plus ha portato diverse novità che hanno attirato l’attenzione della stampa e non solo. Dall’altra parte c’è Apple che ha lanciato il suo dispositivo di punta ormai sei mesi fa, come ogni anno dovremo attendere Settembre per la presentazione dell’iPhone del 2017 che andrà a scontrarsi con questo S8 Plus.

Nel frattempo abbiamo deciso confrontare Samsung Galaxy S8 Plus con iPhone 7 Plus per fare il punto della situazione sui due colossi che dominano la scena mobile del momento, basati su due sistemi operativi diversi.

Il confronto in questione non avrà le pretese di rappresentare una sfida tra iOS e Android, abbiamo già fatto alcuni video a riguardo (5 motivi per preferire Android, 5 motivi per preferire iOS), tuttavia andremo a considerare i due smartphone al di là delle differenze importanti tra un sistema e l’altro.

Ricordiamo che abbiamo recensito sia Samsung Galaxy S8 Plus sul nostro sito gemello TuttoAndroid, che iPhone 7 Plus sul canale YouTube di TuttoTech.

La prima cosa che balza all’occhio quando guardiamo i due smartphone è senza dubbio il diverso rapporto cornici/schermo delle parti frontali: S8 Plus ha un display da 6.2 pollici con risoluzione QuadHD, rapporto 18,5:9 e tecnologia Super AMOLED; iPhone 7 Plus nelle stesse dimensioni ha un display da 5.5 pollici LCD IPS con risoluzione FullHD e il classico rapporto di forma 16:9.

Sotto questo punto di vista Apple è rimasta un po’ indietro, ormai da alcuni anni, con i suoi iPhone che hanno sempre avuto cornici attorno al display piuttosto importanti.

Altro punto fondamentale sono i metodi di sblocco: su iPhone c’è un sensore delle impronte digitali posto anteriormente, semplice e efficace; su S8 Plus abbiamo tre metodi di sblocco, vale a dire il sensore delle impronte in una posizione infelice, lo sblocco con l’iride che ci costringe a tenere lo smartphone frontalmente e lo sblocco facciale facilmente aggirabile con una fotografia. Sotto questo punto di vista, quindi, vince il device di Cupertino.

Sulla fotocamera siamo con due dispositivi al top, entrambi da 12MP con apertura F1.7 per S8 Plus e F1.8 per iPhone che può contare anche su un secondo sensore, utile per la funzione ritratto e lo zoom ottico 2x. Le foto sono ottime da entrambe le parti, con S8 che ha qualcosa in più lato software e iPhone che restituisce colori più naturali.

Dopo aver visto il nostro confronto, quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top