Senza categoria

Lineage OS raggiunge quota 1 milioni di installazioni

Attraverso dei dati statistici pubblicati dagli sviluppatori di Lineage OS abbiamo scoperto che la ROM custom ha superato quota 1 milione di installazioni. Si tratta di un risultato incredibile se pensiamo che appena un mese fa gli sviluppatori pubblicizzavano il raggiungimento delle 500 mila installazioni.

Esattamente come il mese precedente, anche stavolta OnePlus One si conferma lo smartphone preferito da coloro che installano Lineage OS. A seguire troviamo OnePlus 3/3T ed in terza posizione la versione internazionale del Samsung Galaxy S3. Appena fuori dal podio trova spazio lo Xiaomi Redmi Note 3.

Per chi ancora non lo sapesse, Lineage OS è una ROM custom del tutto open source nata dalle ceneri della CyanogenMod. Ogni nightly compilata dagli sviluppatori di basa sul progetto AOSP in versione 7.1.1 Nougat. Ciò significa che tutte le caratteristiche più innovative presenti nei Google Pixel, sono presenti anche qua.

Inoltre, dal momento che l’aggiornamento della ROM avviene quasi ogni giorno (per questo si chiama nightly), la patch di sicurezza viene implementata quasi alla pari con gli smartphone Google.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top