Senza categoria

La FCC certifica il nuovo entry-level Nokia 3

Nel momento in cui un produttore presenta ufficialmente un nuovo smartphone, ci si aspetta che esso sia subito pronto alla vendita e che tutte le certificazioni necessarie siano state ottenute. Con Nokia 3 questo però non è avvenuto dal momento che, nelle scorse ore, abbiamo scoperto che l’ente americano per le telecomunicazioni FCC ha certificato ufficialmente uno smartphone con nome in codice TA-1038, ovvero proprio il Nokia 3.

Ricordiamo che la certificazione della FCC è obbligatoria per la vendita nel mercato consumer, così come quella della WiFi Alliance è obbligatorio per l’utilizzo dello standard Wi-Fi e quella del Bluetooth SIG lo è per l’utilizzo dello standard Bluetooth.

L’arrivo sul mercato del Nokia 3 è previsto sul mercato, almeno per quanto riguarda l’Europa, nel corso del prossimo mese di Maggio ad un prezzo di 139 euro. Nello stesso periodo è prevista la commercializzazione anche del Nokia 5.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top