Senza categoria

Le annotazioni sui video di YouTube hanno i giorni contati

Attraverso un nuovo articolo sul proprio blog, i responsabili di YouTube hanno comunicato che a partire dal 2 maggio tutti i canali di YouTube non saranno pi in grado di aggiungere o modificare le annotazioni all’interno dei video.

Si tratta di una scelta mirata al futuro che tende ad eliminare una maniera di comunicare con gli utenti ormai antiquata (introdotta addirittura nel 2008) e non compatibile con i dispositivi mobile ed i visori VR.

Al loro posto le cards e le sezioni finali personalizzate aumenteranno ancora di più la propria influenza. D’altronde, da quando sono state introdotte ufficialmente, il numero di annotazioni nei nuovi video caricati sulla piattaforma è sceso del 70%:

Con l’adozione di sezioni finali personalizzate e delle card cresciuta a dismisura, l’uso di annotazioni è diminuito di oltre il 70 per cento. Per questo motivo, è giunto il momento di interrompere il loro utilizzo. A partire dal 2 Maggio, non si potranno più aggiungere nuove annotazioni o modificarne di già esistenti. L’unica operazione possibile sarà la loro eliminazione. Le annotazioni esistenti continueranno a mostrarsi quando si utilizza un computer desktop.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top