Applicazioni Google Play

Google Assistant: rilascio globale iniziato

Attraverso la pubblicazione di un video promo, Google ci avvisa che il rilascio di Google Assistant a livello globale (*) per tutti gli smartphone ed i tablet Android aventi a bordo Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat è iniziato.

E’ molto importante quell’asterisco in quanto, pur potendone usufruire a livello globale il 32% di tutti gli smartphone (circa 500 milioni di dispositivi), le lingue compatibili sono solo inglese e tedesco. In pratica in Italia ne possiamo usufruire solo impostando, come lingua di sistema, l’inglese o il tedesco. Purtroppo l’italiano ancora non lo è ma Google ha promesso l’espansione di Assistant verso altre lingue entro la fine del 2017 (non ha specificato se l’italiano ci sarà).

L’arrivo di Google Assistant sugli smartphone Android compatibili non richiede nessun aggiornamento, dal momento che gli sviluppatori d Google stanno abilitando lato serverVisto però l’elevato numero di account da aggiornare, probabilmente il roll out sarà terminato nel giro di un paio di giorni.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top