Computer

Facebook: l’audio nei video verrà riprodotto in automatico

Facebook ha di recente annunciato una serie di novità relativamente alla propria piattaforma video. Come sicuramente saprete, la dirigenza di Facebook punta molto sulla piattaforma video, forte del successo che può raggiungere “utilizzando” un bacino di utenza superiore a 1,5 miliardi.

Una ovità che non farà sicuramente impazzire gli utenti (anche se Facebook dichiara il contrario) è l’implementazione, nella riproduzione automatica dei video, anche dell’audio. Fino ad ora infatti i video riprodotti in automatico sono stati muti, cosa che però cambierà a breve:

Dopo aver testato il suono nel News Feed ed aver ricevuto un feedback positivo, stiamo lentamente portandolo a più persone. Con questo aggiornamento, il suono svanisce e riappare man mano che si scorrono i video nel News Feed.

Questa feature comunque, a detta della stessa Facebook, non si sovrapporrà all’audio già in riproduzione sullo smartphone. Ciò significa che se stiamo ascoltando della musica, i video partiranno sempre senza audio.

Al momento non sappiamo di preciso quando il rilascio diverrà globale e se la riproduzione in automatico anche dell’audio potrà essere disattivata dalle impostazioni.

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top