Applicazioni Google Play

Perché usare Facebook quando c’è Facebook Lite?

Facebook è da sempre l’applicazione che risulta essere più esosa in termini di energia, di memoria RAM e di risorse in generale. Nei mercati in via di sviluppo, non avendo un grande mercato gli smartphone top di gamma, la dirigenza ha deciso di rilasciare una versione molto più leggera chiamata Facebook Lite. Essa è stata studiata per funzionare con connessione di rete molto scarsa (addirittura in 2G) e senza consumare troppa energia.

Negli scorsi giorni Facebook Lite è stata pubblicata ufficialmente anche in Italia per cui ci siamo chiesti: “Perché utilizzare Facebook “standard” quando possiamo tranquillamente utilizzare la versione Lite che è sicuramente una manna dal cielo per quanto riguarda l’autonomia del nostro smartphone?

Questo quesito se lo sono chiesti anche i colleghi di TuttoAndroid, i quali hanno deciso di realizzare una video panoramica su Facebook Lite descrivendone, in maniera minuziosa, tutti i pregi ed i difetti. Dopo la visione del filmato, vi chiediamo di esprimere le vostre opinioni su quest’applicazione.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top