Applicazioni Google Play

Il Play Store a breve verrà alleggerito di molte app

Nonostante l’avere a disposizione il maggior numero di applicazioni di qualunque altro store è un vanto non da poco, il Play Store di Google deve lottare quotidianamente contro tentativi di pubblicazioni di app malevoli. Sfortunatamente al suo interno ve ne sono già parecchie e, anche se non in maniera diretta, permettono un potenziale falla di sicurezza relativa ai dati degli utenti.

Per tale ragione, Google ha inviato una e-mail in cui prega gli sviluppatori di aggiornare le proprie app al fine di rispettare in pieno la “User Data Policy” del Play Store. Se ciò non verrà fatto entro il 15 Marzo, le app saranno eliminate coattivamente dal Play Store.

Questa decisione potrebbe sembrare drastica ma molti sviluppatori non la pensano così:

Penso che sia fantastico, questa decisione pulirà il Play Store di Google da tante applicazioni spazzatura e zombie così che i nostri giochi potranno trovare una maggiore visibilità sul negozio. In questo modo sarà più facile per le persone essere in grado di trovare le nostre app come Hop Hop Ninja! con una migliore ricerca di parole chiave come ninja Agenzia Nerd e trovare risultati molto più rilevanti. – Jack Cooney, sviluppatore di Hip Hop Ninja!

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top