Senza categoria

Con la Nvidia Shield Android TV direte addio alla hotword “OK Google”

Uno dei pochi problemi che sono stati riscontrati in Google Assistant sin dal suo lancio avvenuto dapprima con i Google Pixel e successivamente con lo speaker stand alone Google Home si riferisce all’impossibilità di avere una conversazione naturale dato che ad ogni comando bisogna risvegliarlo dallo stand by con la famosa hotword “OK Google”. Una dimostrazione fatta al CES 2017 di Las Vegas a bordo della nuova Nvidia Shield Android TV però ha dimostrato che in futuro la hotword servirà solamente alla prima occasione.

Come potete vedere, per risvegliare Google Assistant è necessario sempre pronunciare “OK Google” ma, una volta che il sistema è in ascolto, possiamo andare avanti anche con 10 – 15 ulteriori frasi di comando senza la necessità di ripetere nuovamente “OK Google”.

Quasi sicuramente questa funzionalità verrà estesa anche a Google Home anche se Al momento non sappiamo se questa funzionalità verrà estesa  allo stesso modo agli smartphone Google Pixel.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top