Senza categoria

Android batte iOS in quanto a vulnerabilità di sicurezza nel 2016

Nonostante nel 2015 la classifica delle vulnerabilità dei sistemi operativi aveva confermato che gli sforzi fatti da Google e dai produttori di smartphone Android nel rilasciare le patch di sicurezza mensili aveva dato i suoi frutti, nel 2016 la classifica aggiornata ha ribaltato completamente la situazione.

Come potete vedere, Android non solo si è posizionata in cima alla classifica se prendiamo in considerazione solo i sistemi operativi mobile ma anche con la classifica riempita di tutti i sistemi operativi desktop. In una sfida testa a testa, il sistema operativo Android è stato più vulnerabile rispetto ad iOS, con 523 difetti e falle contro le 161 della controparte.

La classifica poi ci fornisce un’ulteriore prova circa la diffidenza degli utenti relativamente ai sistemi operativi open source rispetto a quelli proprietari (nelle prime quattro posizioni trovano spazio sistemi operativi basati su Linux).

Sicuramente non è un punto a favore ma sappiamo che Google sta lavorando duramente al fine di rendere il più sicuro possibile il sistema operativo Android.

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top