Senza categoria

Android 6.0 Marshmallow in azione su LG Nexus 4

Android 6.0 Marshmallow, la nuovissima versione di Android, è stata avvistata sul celeberrimo smartphone LG Nexus 4.

Google ha iniziato ufficialmente il rollout dell’ultima versione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo, ovvero Android 6.0 Marshmallow. Se non avete uno smartphone Nexus dovrete aspettare ancora un bel po’ prima che le case produttrici rilascino la nuova versione del robottino verde.

Se possedete un Nexus, invece, dovreste già aver ricevuto il nuovo update, a meno che non abbiate un LG Nexus 4; questo device non riceverà ufficialmente Android 6.0 Marshmallow, in quanto si tratta ormai di un device datato e Google non continuerà il supporto ufficiale.

google-nexus-4-android-4.1.0-410-1

Dmitry Grinberg è riuscito a trovare un metodo per installare l’ultima versione di Android sul Nexus 4. Il sistema sembra essere esente da bug rilevanti e gode di un’ottima fluidità. La guida in questione è la seguente:

Guida Android 6.0 Marshmallow per Nexus 4.

Consultatela solamente se siete degli utenti esperti di modding e se sapete i rischi che ne derivano. L’autore dell’articolo e il sito Nexus-Lab non si prendono alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti.

Di seguito possiamo vedere Android 6.0 Marshmallow in azione sul Nexus 4:

In quest’altro video, invece, viene effettuato un test benchmark con AnTuTu Benchmark e il punteggio ottenuto non è proprio altissimo.

Google ha deciso di abbandonare il supporto per LG Nexus 4 sia perché ormai è un dispositivo che ha quasi 3 anni sia perché l’hardware è, oramai, datato.

Voi cosa ne pensate?

Via

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top