Senza categoria

Nexus 4: Google ne cessa il supporto con Android L?

Google con Android L potrebbe cessare una volta per tutte il suo supporto nei confronti del Nexus 4, e lo abbiamo ipotizzato già ieri dopo che le factory image della Developer Preview di Android L sono state rilasciate solo per il Nexus 5 e per il Nexus 7 2013.

Il Nexus 4 ha ormai alle spalle diversi mesi, e nonostante il suo hardware ne consenta tranquillamente il funzionamento della nuova major release di Android, sarete sicuramente al corrente del fatto che Google fa arrivare gli ultimi aggiornamenti solo sui dispositivi rilasciati negli ultimi 18 mesi.

Una politica piuttosto strana quella di Google che quindi non supporta i dispositivi oltre tale data, basta infatti pensare al Galaxy Nexus che non ha mai ricevuto KitKat per via ufficiale, anche se in quel caso parte della colpa per il mancato aggiornamento è stata data a Texas Instruments che non ha più supportato i propri chip dopo che l’azienda ha deciso di lasciare il Mondo mobile.

Ritornando al Nexus 4, chi ne possiede uno sarà già su tutte le furie dopo aver letto la notizia, ma ci teniamo a precisare che questa è solo una nostra ipotesi e che ancora non c’è stata nessuna conferma ufficiale da parte di Google.

[amazon text=Motorola Moto X a 350 euro, qui ulteriori dettagli&chan=simo&asin=B00HU202NQ]

Qualora Android L non dovesse mai arrivare sul Nexus 4, non per forza dovrete cambiare lo smartphone perché ricordatevi che ci sono sempre le ROM cucinate a cui poter fare affidamento.

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top