Senza categoria

Il miglior smartphone Android per i lettori di Nexus-Lab è?

Abbiamo fatto passare diverso tempo dall’apertura del nostro sondaggio relativo al miglior telefono Android in circolazione in questa prima metà del 2013.

Ora finalmente abbiamo un quadro generale preciso, e possiamo capire quale sia secondo voi lo smartphone migliore tra i 6 selezionati.

Dobbiamo solo precisare come purtroppo LG Optimus G pro non sia ancora arrivato nel nostro Paese ufficialmente, ma non ci sembrava il caso di allungare ancora ulteriormente tale sondaggio, per questo il suo risultato è stato in parte influenzato da questo fattore.

In prima posizione troviamo il Nexus 4 con il 33 % delle preferenze, testimoniando come, pur avendo avuto tutti i problemi di distribuzione del caso, voi abbiate comunque premiato tale device, che sia a livello di prezzo che a livello qualitativo è sicuramente tra i migliori.

In seconda posizione troviamo il Galaxy S4 di Samsung con il 26 %, smartphone che come sempre ha il suo fascino e che riesce a vendere come il pane, anche con una crisi economica mondiale che sta colpendo tutti.

Staccato di pochissimo, al terzo posto con il 23 % delle preferenze, troviamo il One di HTC, lo smartphone che ha stupito un po’ tutti, e che sta riuscendo a risollevare le sorti dell’azienda taiwanese che negli ultimi anni era abbastanza in crisi.

Delude invece Xperia Z, device con il solo 6 % delle preferenze, che deve gran parte di questo risultato ad un display qualitativamente  non al top come gli altri e a delle forme originali ma anche piuttosto invasive.

Il G Pro riesce a prendere solo il 2 % delle preferenze, ma preferiamo non dilungarci troppo su tale device visto che non è ancora presente nella nostra penisola.

Non ci stupisce più di tanto invece Asus Padfone Infinity, device eccezionale, con l’accoppiata smartphone più station tablet, ma dal prezzo macroscopico, visto che il suo costo ufficiale e di ben 999 Euro. Forse Asus deve rivedere la formula di offerta di questi terminali.

In tale classifica manca un device che forse avrebbe preso una buona percentuale, Oppo Find 5, ma all’epoca dell’apertura del sondaggio non era ancora disponibile in Europa ufficialmente.

Siete d’accordo con i risultati?

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top