Senza categoria

Galaxy Nexus vs Iphone 5: video confronto tra Android Jelly Bean e Ios 6

Android e Ios si ritrovano sul ring per battagliare a suon di prove e test per decretare il miglior sistema operativo mobile in circolazione.

Per svolgere questo video confronto i ragazzi di Android authority hanno giustamente messo sul piatto della bilancia il nuovo Iphone 5 e il Galaxy Nexus, entrambi terminali supportati uffiialmente a livello software, ma dobbiamo comunque precisare che il Gnex ha oramai quasi un anno alle spalle, e in ambito tecnologico sappiamo quanto questo possa significare.

Dal video presente in calce possiamo estrapolare diversi punti di discussioni:

Nella primi minuti ci vengono mostrati i diversi design dei due device, che differiscono sostanzialmente per molti elementi, come materiali e disposizione dei pulsanti. Quello che salta all’occhio prima di tutto però è il display, ancora evidentemetne più grande quello della soluzione Samsung anche se ora Apple si è avvicinata con un display da 4 pollici. Questo aspetto però ha comportato una perdita di densità di pixel non indifferente, che è visibile ad occhio nudo.

Nel video poi si passa a testare il riconoscimento vocale dei due device (non l’interpretazione) e possiamo vedere come entrambi si comportino benissimo, con un leggero vantaggio per la soluzione di Google.

Il confronto tra browser invece a visto vincere leggermente l’Iphone, ma non ci spieghiamo come mai i ragazzi di Android authority non abbiano utilizzato Chrome su Jelly Bean, visto che è diventato il vero browser di default, con prestazioni nettamente migliori.

Un ultimo appunto va fatto alle interfacce, sempre assolutamente uguale in Ios, mentre in Android con i vari aggiornamenti l’interfaccia a fatto dei veri passi da gigante, che speriamo possa seguire ancora un evoluzione in futuro come accennato da Duarte in questo nostro articolo.

Noi intanto rimaniamo in attesa di rintracciare un Iphone 5 per il test approfondito con diversi terminali Android, in modo da essere più obbiettivi e specifici.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top