Senza categoria

HTC One X e One S: problemi con il Wi-Fi

Ancora problemi dovuti alla gioventù per i nuovissimi e desideratissimi HTC One X e One S: i due dispositivi, infatti, hanno problemi di disconnessione da alcune reti Wi-Fi durante il periodo di sleep, per poi riprendere la linea una volta sbloccati.

Il problema è senza dubbio fastidioso, soprattutto quando si vuole lasciare il telefono a scaricare in background: con questo bug, infatti, ciò non è possibile, perché non appena si spegne il display del dispositivo facendolo entrare in standby, il Wi-Fi si disconnette.

Problema dovuto probabilmente alla fretta di immettere i dispositivi sul mercato, in modo tale da non dover sfidare direttamente il colosso Samsung Galaxy S3, e puntare sul fattore tempo: in ogni caso, un fix di HTC sarà pronto sicuramente in poco tempo, ma nel frattempo, ecco un modo per risolvere, o almeno per aggirare, questo bug:

  • Andare su Impostazioni > Wi-Fi e disconnettere il cellulare dalla rete.
  • Selezionare la rete WiFi dalla lista di quelle disponibili e inserire la password.
  • Selezionare l’opzione “Mostra opzioni avanzate”, poi selezionare “Impostazioni IP” e scegliere “Static” invece di “DHCP”.
  • Scegliere l’indirizzo IP, ovvero l’indirizzo IP che si desidera assegnare al telefono il quale deve essere scelto tra quelli nella fascia di IP disponibili da parte del router al quale ci si deve connettere. Quindi, se per esempio il router ha come banda di disponibilità per l’assegnazione in DHCP dal 192.168.0.2 al 254, dovremo scegliere un indirizzo all’interno di quella banda.
  • Gateway: L’indirizzo IP del router, solitamente 192.168.0.1, 192.168.1.1 o 192.168.1.254.
  • Lunghezza del prefisso del network: la subnet non va precisata come 255.255.255.0, ma basta il valore di default 24. Esiste comunque una tabella di conversione
  • DNS1/DNS2: per i DNS bisogna utilizzare quelli del proprio internet provider, o, in assenza di quelli, i DNS pubblici di google inserendo 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
  • Fare clic su “Connetti”.

Se non volete seguire la procedura, dovrete aspettare, si spera poco tempo, che HTC rilasci un fix per questo inconveniente bug.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top