Applicazioni Google Play

Final Freeway 2R per Android: recensione del clone di Outrun

I tempi delle sale giochi sono oramai passati, visto che oramai queste vengono associate solamente a squallidi ritrovi per gente poco raccomandabile, e che con il videogioco ha poco a che fare.

I vari cabinati presentavano titoli immediati, divertenti e molto arcade, tra cui spiccava Outrun di Sega, un gioco di guida per niente simulativo, il cui unico scopo era cercare di arrivare al traguardo nel più breve tempo possibile.

Ora la formula del titolo è stata portata su Android con il secondo capitolo di Final Freeway R2, sviluppato dai giapponesi di oyatsukai.com i quali possono vantare molti elementi italiani all’interno del team.

La componente di gioco è piuttosto semplice, l’obbiettivo è quello di arrivare al traguardo di uno dei 14 tracciati disponibili nel più breve tempo possibile, ricaricando il conto alla rovescia con i checkpoint sparsi lungo la pista.

Potremmo imbatterci anche in scontri 1 vs 1 attraverso il traffico, dove oltre a evitare le macchine dei civili dovremmo fare attenzione al nostro avversario.

In questo secondo capitolo sarà possibile impersonare uno tra i tre diversi personaggi messi a disposizione, ognuno con caratteristiche di guida differenti.

Quello che più stupisce nella produzione di oyatsukai.com e la componente tecnica, con texture in 16 bit assolutamente di pregio e una fluidità che non scende mai sotto i 60 frame per secondo.

I comandi sono l’altro punto forte, infatti l’accelerometro risponde in maniera precisa e immediata, non facendo rimpiangere la leva o il volante presente nei cabinati degli anni 80′-90′.

Un titolo consigliato sotto ogni punto di vista, che probabilmente vedrà nel terzo capitolo l’arrivo della componente multiplayer competitiva, che per ora è ben compensata da una vasta quantità di contenuti in single player.

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top