Senza categoria

Android preferito ad Ios per le proprie App

A quanto pare una delle tendenze di questi ultimi anni nel mondo mobile sembra scemare. Secondo uno studio condotto da Ovum, gli sviluppatori stanno spostando le loro priorità nella creazione di software o giochi per sistema operativo Android, successivamente portandoli anche su Ios.

Tale dichiarazioni non implicano che sia più facile sviluppare su Android rispetto ad Ios, anzi, ma sottolineano come oramai l’utenza amante del robottino verde sia talmente ampia che il numero di acquirenti maggiore si è spostato su questa piattaforma.

Con Ice Cream Sandwich e i nuovi strumenti per lo sviluppo, anche la velocità nel creare app sembra aumentata avendo semplificato non di poco la vita a tutti gli sviluppatori, i quali ora possono contare su un ambiente maturo e florido.

Naturalmente la varietà di dispositivi e di hardware differenti porta con sè non pochi problemi, ma che non costituiscono più uno scoglio invalicabile grazie anche alla unificazione dei sistemi tablet e smartphone.

Anche in ambito web c’è un dato importante da considerare, infatti sembra che lo sviluppo su piattaforma Java e Flash si sia spostato sulla più allettante e dinamica realtà costituita dall’html5.

Pensate che nel corso del 2012 potremo vedere applicazioni rilasciate prima per Android che per Ios in quantità?

Via

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top