Senza categoria

Galaxy Nexus: non tutti sono “Google Experience”

Da recenti sviluppi sembrerebbe che non tutti i Galaxy Nexus venduti fin ora, siano “pure Google“. Infatti, in base ad alcuni topic sul forum di XDA, sembra che ci siano addirittura tre versioni di Galaxy Nexus differenti.

Le differenze, non sono presenti nella versione di Verizon del Galaxy Nexus, ma solo nelle versioni GSM, e non sono di livello hardware, dove tutti i modelli sono identici, ma si presentano sul lato software. Infatti un utente di XDA ha affermato che il suo Galaxy Nexus ha un build.prop diverso rispetto ad altri modelli dello stesso smartphone.

In base a queste scoperte, si è riuscito a capire che esistono tre versioni di Galaxy Nexus: due Samsung ed una versione Google. Se al livello tecnico non ci sono differenze, sul lato software invece le differenze ci sono eccome; gli update sono infatti diversi per ogni versione, e questo potrebbe portare a tempistiche diverse per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Fino ad ora, si è a conoscenza della versione yakju, la “pure Google” che dovrebbe essere aggiornata direttamente da Google, e delle versioni yakjusc  e yakjuxw che sono Samsung e a quanto pare, non riceveranno gli aggiornamenti da Google ma da Samsung.

Oltre al timore riguardo la tempistica degli aggiornamenti delle versioni Samsung, per i più smanettoni ci sarà il problema delle custom rom, che probabilmente dovranno essere fatte ad-hoc in base alla versione del proprio Galaxy Nexus.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top