Applicazioni Google Play

Superuser 3.0: l’app per i permessi di root su Android si aggiorna e porta l’NFC

Chi di voi non conosce l’applicazione Superuser? Supponiamo in pochi, in quanto essa è indispensabile per tutti coloro che hanno ottenuto i permessi di root sul proprio terminale Android, i quali consentono di accedere a funzionalità avanzate e di poter usufruire di applicazioni che richiedono appunto i permessi di amministratore. Dunque è un’app fondamentalissima per chi ama smanettare con il proprio androide. La notizia di oggi riguarda proprio la suddetta applicazione, poichè Superuser si aggiorna alla versione 3.0 introducendo tantissime novità. Andiamo a scoprirle insieme.

Rispetto alla versione precedente vi è stato un radicale cambiamento sotto tantissimi aspetti, primo tra questi l’interfaccia grafica che è stata completamente rivista. Anche le funzionalità di cui ora dispone l’applicazione sono tante in più rispetto alla versione precedente e, probabilmente, le novità più importanti riguardano l’introduzione del supporto all’NFC, il backup di applicazioni e preferenze ed il PIN, le quali però sono disponibili solo nella versione Elite.

Nella versione gratuita invece troviamo ugualmente una grafica rivoluzionata rispetto alle versioni precedenti dell’applicazione oltre a tanti bugfix che la rendono molto più stabile ed efficiente. Ecco di seguito alcuni screenshots della nuova applicazione:

 

 

Oltre queste interessanti novità, vi è anche l’inedita introduzione all’interno dell’app di uno scanner malware, il quale verifica se ci siano eventualmente applicazioni dannose che potrebbero portare a malfunzionamenti del dispositivo.

Tutto questo rende Superuser 3.0 un’applicazione che va al di là del semplice scopo per cui è stata sviluppata.

Numerose novità e miglioramenti sono stati apportati anche per i tablet, in quanto Superuser 3.0 non solo è stata ottimizzata per Android Honeycomb, ma vi sono anche state apportate modifiche in modo da risolvere i problemi nel layout in quei tablet in cui non è presente Honeycomb. Di seguito vi riportiamo uno screenshot dell’applicazione per Android 3.2:

 

 

Dunque, per avere un quadro più chiaro della situazione, guardiamo insieme il changelog completo dell’app:

  • risolto il problema al layout per i tablets non-Honeycomb
  • migliore gestione dei processi sui tablets
  • ripristinata la compatibilità per Android Donut
  • implementata la funzione per scrivere tag NFC
  • risolto il problema dell’imprevedibilità quando un’applicazione veniva ricordata come consentita
  • backup/ripristino di applicazioni e preferenze
  • risolto il problema della segnalazione per cui il programma non era aggiornato quando invece lo era
  • incrementata la velocità di notifica e di logging
  • visualizzazione dei secondi nella finestra dei log
  • risolto il problema del force close quando si andava da destra a sinistra e viceversa nella schermata home dell’applicazione
  • risolto il problema del changelog in quanto veniva mostrato solo quello precedente all’ultima versione anzichè quello completo anche di altre versioni

Potete scaricare la versione gratuita dell’applicazione dall’Android Market ed installarla sul vostro dispositivo se non siete particolarmente interessati all’NFC, al PIN ed al backup/restore, mentre se ritenete che per voi queste features siano indispensabili, potete scaricare la versione Elite dall’Android Market ad un costo di €2,22.

Vi lasciamo dunque al download dell’applicazione tramite il nostro Widget in basso, grazie al quale potrete anche eseguire il download grazie al QRcode.

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top