Senza categoria

Samsung Galaxy S II: arriva la batteria potenziata

Proprio nella giornata di ieri apprendemmo la notizia che Samsung starebbe per lanciare, negli USA, un Samsung Galaxy S II leggermente potenziato, sia per quanto riguarda il processore che per quanto riguarda la batteria che, invece di essere da 1650 mAh come nella versione standard, sarebbe da 1850 mAh. Oggi invece ci giunge la notizia che un utente del Galaxy S II (conosciuto su xda come xeq544) ha avuto l’opportunità di acquistare una batteria potenziata da ben 2000 mAh per il suo device. Cosa c’è di strano, sarà tarocca direte voi, di quelle marche che non si conoscono nemmeno se si fa una ricerca su Google. Ed invece sembrerebbe proprio che il fortunato acquirente si sia ritrovato tra le mani una batteria con marchio Samsung, quindi ufficiale della casa. C’è da dire che la super batteria era in vendita in un negozio online della Repubblica Ceca e che la stessa Samsung, da poche ore, riporta anche sul suo sito ad un prezzo, però, che vi invitiamo a non prendere in considerazione, poichè più in basso vi abbiamo proposto tramite link, uno shop dal quale è possibile acquistare la stessa ad un prezzo molto più basso. Vi mostriamo dunque le immagini che ritraggono la batteria:

 

 

Come avete potuto notare dalle foto, oltre alla batteria potenziata, Samsung avrebbe messo a disposizione anche una nuova cover posteriore, in quanto essendo la batteria stessa più capiente e quindi con uno spessore maggiore, si è dovuti ricorrere ad una cover che permettesse alla scocca di chiudersi perfettamente. Il tutto ad un prezzo di €23, il che ci sembra onestamente molto accessibile, considerando anche il fatto che, come dicevamo poco fa, è inclusa anche una nuova cover posteriore. Per chi fosse interessato, può dare un’occhiata su questo sito, dove potrà anche eventualmente acquistare la batteria qualora lo volesse.

Come sempre adesso, veniamo alle considerazioni finali. Il prodotto sembra ottimo ed anche il rapporto qualità/prezzo sembra il migliore, ma ci va di fare un appunto sulla durata delle batterie in generale di tutti gli smartphone. Il meccanismo stesso di voler comprare una batteria più potente perchè quella che si ha non è abbastanza duratura, è sintomo del fatto che le case produttrici probabilmente non investono abbastanza su questo campo nella progettazione dei loro smartphones, poichè pensiamo che gli ingegneri e i tecnici che sono al lavoro per progettare uno smartphone, conoscono molto bene i consumi in termini di mAh del nuovo device che hanno tra le mani, quindi perchè non progettare già dall’inizio un cellulare con una batteria più capiente rispettando comunque lo spessore? Perchè gli utenti devono ricorrere a questi marchingegni? Non sarebbe meglio, magari, fermarsi un pò per quanto riguarda gli investimenti in termini di ricerca di potenza pura dei processori e della RAM, per studiare e progettare delle batterie che possano realmente avere una durata accettabile?

Come sempre, adesso a voi la parola.

 

Via

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top