Applicazioni Google Play

In arrivo il nuovo Market [AGGIORNATO]

Un primo video introduttivo era stato mostrato durante il Google I/O di Maggio, dopo di che non si era più saputo niente, fino a quando, nella serata di ieri, dagli Stati Uniti è rimbalzata la notizia dell’imminente arrivo del nuovo Android Market.

Questa nuova versione del Market, attualmente disponibile in maniera ufficiale solo in USA, porta un rinnovamento grafico molto importante; come detto quando venne presentato, diverrà più simile al Market già disponibile per tablet, ma anche alla versione Desktop, portando diversi elementi di continuità con queste due versioni. L’interfaccia sarà ora molto più colorata, dinamica ed intuitiva; è stata infatti migliorata anche l’organizzazione e la ricerca dei contenuti presenti sullo store.

E’ stata poi aggiunta la possibilità di noleggiare films e acquistare libri, la funzionalità è però limitata al mercato americano e probabilmente, quando il nuovo Market giungerà ufficialmente nel nostro Paese, non vedremo queste due interessanti sezioni. Esistono comunque già diversi servizi per l’acquisto di eBook anche in Italia, che ancora per alcuni mesi cercheranno di non farci rimpiangere la mancanza di questa funzionalità. Altra novità importante aggiunta in questa nuova versione per smartphones è costituita  dai grafici, che abbiamo già avuto modo di conoscere nella versione Desktop, e dalla funzione Editors’ Choice.

Il nuovo Android Market sarà compatibile con tutti i devices con versione superiore ad Android Froyo 2.2.

[UPDATE] La nuova versione dell’Android Market include il supporto Multi Account che, permette di sincronizzare applicazioni provenienti da due o piu’ account diversi. Ovviamente è necessario aggiungerne uno nuovo dalle impostazioni / account e sincornizzazione.

Via

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top