Applicazioni Google Play

Facciamo assomigliare il nostro Android a MIUI con le applicazioni del GO Dev Team!

E’ da tempo che seguo gli aggiornamenti delle app di questo team di sviluppo, e devo dire che finora non ne hanno mancata nessuna! Alcune soluzioni adottate sono le stesse che troviamo nelle rom MIUI, ideale per chi non ha un telefono supportato da queste rom ma vuole comunque goderne (in parte) le comodità.
Abbiamo al momento un launcher, un sms manager, meteo e clock widget, rubrica e gestione contatti. Andiamo a vederli nel dettaglio.



GO Launcher Ex

Per alcuni versi è molto simile a quello di default che troviamo nelle rom MIUI, come del resto tutte le applicazioni GO, questa ovviamente è provvista di drawer e gode della possibilità di poter personalizzare le singole icone (pesca le iconi dai temi del launcher oppure dalle cartelle che abbiamo nel telefono), ridimensionare i widget dopo averli inseriti nella home, quindi si possono allargare i widget oltre alla misura per la quale sono stati progettati, effetti di transizione e tante altre opzioni di personalizzazione che vi lascio scoprire da soli.
Vale la pena di spendere due parole anche sul drawer: tenendo premuto su un icona di una app si entra in modalità editing, quindi si può cambiare l’ordine delle icone, creare cartelle esattamente con la stessa gesture di iOs e disinstallare le app premendo sulla X rossa su ogni singola icona, sempre come iOs. Copiato si, ma come funzione è davvero comoda.
Abbinato a GO Launcher EX Notification avremo anche le notifiche con il contatore sulle icone per chiamate perse e sms o email non lette.

Link

GO SMS

Come dice il nome è un gestore degli sms, molto interessante quanto semplice. Stile sempre molto minimale, ha la possibilità di installare vari temi come anche quella di poter personalizzare da se i colori del programma. Inoltre una feature importante è l’anteprima del sms in arrivo con un popup, del quale possiamo anche decidere dalle impostazioni di non mostrarne il testo o solo poche righe.

GO Weather
Meteo, ecco quello che mancava, un classico widget con orario e meteo, un po’ come quello di HTC Sense come impostazione, ma con una marcia in più. Con un tap sul widget si entra nella sezione meteo, che ha delle gradevoli animazioni sullo sfondo e fornisce dei dati sulla situazione meteorologica molto dettagliati, peccato solo che siano in inglese.
C’è anche la possibilità di scaricare le animazioni in HD, ma sono molto pesanti da scaricare, e il server pare molto lento.

GO Contacts

Soprattutto per chi elimina HTC Sense dal proprio telefono, si accorgerà delle limitazioni del gestore contatti originale di Android. I tempi cupi sono finiti, ora grazie a quest’ultima applicazione è tutto più facile. La composizione rapida è efficacissima come quella di Sense, si può comporre il numero direttamente, oppure mentre digitiamo vengono ricercati i contatti in rubrica in base alle lettere corrispondenti dei tasti che stiamo premendo. Altrimenti c’è la classica ricerca contatti, con tutto l’alfabeto disposto in verticale sulla destra dello schermo, dove basta passare con il dito sull’iniziale per trovare in pochissimi secondi il contatto desiderato. Favoriti, gruppi di contatti (sincronizzabili con Google Contacts) e sincronizzazione con i vari account Google, Facebook, Twitter, ecc.

Comments

Le più popolari

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top