Senza categoria

NexusRootV2 semplifica il rooting del Nexus One senza unlock

Ormai sono già passate  da un paio di settimane, e forse più,  da quando vi abbiamo presentato la Guida, basata sul lavoro di Constrabus su XDA-Forum, per il rooting del vostro Nexus One mantenendo però la validità della garanzia, visto che in questo tipo di procedura  non si effettua l’ unlock del bootloader, operazione al momento irreversibile che fa decadere la garanzia del telefono. Oggi vi presentiamo uno strumento semplice ma utile per eseguire lo stesso identico processo con una guida step by step che, oltre ad indicarvi ogni singolo passaggio da effettuare,  eseguirà alcune operazioni per voi, stiamo parlando di NexuRootV2.

NexusRootV2 non è un’ applicazione dell’ Android Market, quindi non andate a cercarlo li, anzi non è neanche un’ applicazione se vogliamo dirla tutta, si tratta piuttosto di un semplice script pensato e realizzato da Daneshm90, un membro del forum XDA-Developers, per supportare le persone meno pratiche in queste procedure che per alcuni possono risultare complesse e troppo difficili da eseguire completamente da soli.

Per testare questo script abbiamo effettuato l’ ennesimo downgrade del telefono redazionale per ripristinare le condizioni necessarie al procedimento, ovvero un telefono con firmware stock, dopodichè con grande curiosità ci siamo apprestati ad eseguire la procedura. Nel momento del test lo script  era ancora alla versione 1, molte cose sono state ottimizzate e migliorate nella seconda release di NexusRoot.

Sicuramente questo script non ha chissà quali pretese ma offre uno strumento veramente utilissimo per chi non ha grandi competenze oppure semplicemente non se la sente di eseguire la procedura completamente  da solo. NexusRoot è stato realizzato con questo scopo e, a nostro modesto parere, ci sembra che svolga a pieno questa funzione, garantendo un grado maggiore di sicurezza a chi esegue il rooting.

Quindi non resta che fare i nostri complimenti all’ ideatore di NexusRoot, ovvero il canadese Daneshm90, persona incredibilmente disponibile e cordiale, sempre pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno. Inoltre, visto che sono presenti un discreto numero di parti testuali da leggere e comprendere, Nexus One Italia sta collaborando con l’ autore per la traduzione dello script in lingua italiana ! Se siete incuriositi da questa insolita novità non vi preoccupate, prestissimo pubblicheremo la relativa guida con tutti i dettagli.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top