Senza categoria

[Guida] Installazione radio 5.08.00.04 su Nexus One

AGGIORNAMENTO: guida aggiornata qui

Come vi avevamo anticipato nell’ articolo di ieri siamo a presentarvi la guida che vi permetterà di installare questa nuova radio derivata da Android 2.2 Froyo presente nei Nexus One messi in commercio recentemente in Korea. Dopo circa una giorno di utilizzo dei terminali redazionali con questa radio abbiamo riportato un buon funzionamento in generale delle connessioni ed un aumento della velocità di download delle pagine web in 3G, allo stesso tempo, nessun problema si è presentato.

Probabilmente servono test più approfonditi che potremo fare successivamente, ma che potrete fare anche voi stessi dopo l’installazione e magari riportarci i vostri pareri nel thread presente sul nostro forum. Un’ aspetto importante era quello relativo al consumo di batteria, poichè a qualcuno sul forum XDA è sembrato maggiore della radio precedente, a noi però no nè sembrato così, il consumo di batteria sembrava lo stesso. Adesso però passiamo alla guida.

Come riportato altre volte, la guida è perfettamente funzionante visto che la redazione non si limita a copiare ed incollare dal web ma ad eseguire il tutto sul dispositivo redazionale.

Requisiti:

– Permessi Root

– Recovery Amon Ra

– File radio508.signed.zip

Procedimento:

1 ) Copiare il file radio508.signed.zip nella SD

2 ) Spengere il telefono

3 ) Riaccenderlo in modalità recovery (Power + Volume Down)

4 ) Selezionare Recovery

5 ) Selezionare “Flash zip from sdcard” e confermare premendo la trackball

6 ) Selezionalre il file, confermare con la trackball e confermare nuovamente sempre con la trackball

7 ) Attendere il termine della procedura, dopodichè riavviare il telefono per completare l’ installazione

8 ) Riavviare nuovamente se si viene riportati nella recovery (la scritta che vedrete in basso relativa alla pulizia della cache non è un processo in corso, potete fare il reboot subito)

Ecoo aggiornata la vostra radio alla versione 5.08.00.04 🙂

Nota: se avete una recovery diversa da Amon Ra nessun problema, il principio è sempre lo stesso, basta installare direttamente il file zip

Lo staff di NexusOneItalia.it declina ogni responsabilità da eventuali danni subiti nel seguire la seguente guida.

Comments
To Top