Applicazioni Google Play

Appbrain: gestisci le applicazioni dal web

I limiti dell’Android Market li conosciamo tutti. Uno di questi è la possibilità di gestire le applicazioni dalla sua versione Web. Non si possono effettuare ricerche, installare o disintallare applicazioni. Ci viene in aiuto Appbrain.

Appbrain non è certo una novità ma non è così famoso come Cyrket o Androlib.  Il funzionamento è molto semplice. Basta installare sul terminale Android l’applicazione Appbrain App Market ed effettuare il login al proprio account Google. Poi, andando sul sito di Appbrain ed effettuando anche qui il login al proprio account Google, è possibile effettuare la sicronizzazione con il proprio terminale Android.

A questo punto è possibile ricercare tutte le applicazioni presenti sull’Android Market originale, sia quelle a pagamento che quelle gratuite, ed installarle sul telefono. Inoltre è possibile disintallare le applicazioni del telefono direttamente dal sito Appbrain.

La ricerca delle applicazioni del Market è molto semplice ed è divisa in numerose categorie. E’ stata aggiunta di recente anche la categoria Hot Apps dove si trovano le applicazioni più scaricate. Il sito infine elenca anche una serie di applicazioni raccomandate in base a quelle già installate e alla versione di Android installate sul terminale.

Ciliegina sulla torta, Appbrain è gratuito. Lo trovate sull’Android Market oppure seguendo il QR code indicato qui sotto:

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top