Applicazioni Google Play

PayPal Mobile per Android!

PayPal: il famosissimo e diffusissimo metodo di pagamento online è finalmente sbarcato anche su Android.

Piccola introduzione a PayPal:

è un “intermediario” per effettuare pagamenti online. Si crea un proprio account nel sito PayPal e si “registra” la propria carta di credito.

Poi al momento del pagamento nei vari store online che accettano PayPal, potremo utilizzare quindi questa forma di pagamento.

Il vantaggio fondamentale per il consumatore è che il venditore non vedrà mai i dati della nostra carta di credito proprio perchè PayPal effettua la transazione vera e propria sulla nostra carta di credito (quindi per nostro conto e in nostro nome).

PayPal serve per proteggere la propria carta di credito da eventuali frodi informatiche. Come detto, il venditore riceverà la somma di denaro pagata in nostro nome e per nostro conto direttamente da PayPal. In questo modo non verrà mai a conoscenza dei dati della nostra carta.

Ovviamente PayPal serve anche per facilitare e semplificare enormemente le procedure di pagamento online: bastano infatti due semplici click ed il nostro venditore in un attimo avrà ricevuto i soldi del nostro acquisto. 🙂

E’ da oggi possibile gestire le proprie carte di credito registrate in PayPal e i propri pagamenti online con l’applicazione che la stessa PayPal ha reso disponibile per Android.

Ulteriori informazioni : https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/mobile/MobileAndroid-outside

Ovviamente l’applicazione è FREE (così come sono free i pagamenti, nel senso che non ci sono spese aggiuntive per l’acquirente) ed scaricabile dall’Android Market o utilizzando il QR code riportato qui sotto.

Personalmente utilizzo PayPal da anni per tutti i miei acquisti online: semplicemente fantastico! 🙂

Comments
To Top