Senza categoria

Android 3.0 Gingerbread, per molti ma non per tutti

Mentre gran parte degli utenti europei stanno ancora aspettando l’ aggiornamento OTA alla versione definitiva di Froyo, annunciata ufficialmente da Google pochi giorni fa, iniziano già a circolare le prime indiscrezioni su quello che ci porterà la prossima rivoluzionaria versione di Android, la 3.0 nome in codice Gingerbread.

La rivoluzione annunciata è quella che vede come protagonista la UI che, a quanto pare, verrà radicalmente modificata e migliorata, come vi avevamo già anticipata in un nostro precedente articolo. Le ultime voci invece riportano alcune restrizioni  che Gingerbread porterà con il suo arrivo, sembra infatti che non tutti i device potranno usufruirne, solo alcuni, i più evoluti e dotati a livello hardware.

Tanto per cominciare il primo dei requisiti minimi sarà un processore da 1GHz, proseguendo poi con la RAM minima richiesta dal nuovo OS che è pari a 512 Mb e per finire con una diagonale minima del display pari a 3.5 pollici. Quindi Gingerbread sarà un sistema operativo mobile che guarda al futuro, pensato per anche per i device più performanti presenti oggi ma soprattutto per quelli che verranno realizzati e commercializzati nei prossimi mesi e sicuramente nel prossimo anno.

Inoltre si parla anche di una risoluzione di 1.024 x 760 pixels disponibile per i display maggiori di 4 pollici, questa caratteristica fa pensare molto anche all’ intenzione di puntare molto anche al settore Tablet PC. I primi avvistamenti di Gingerbread si dovrebbero verificare nel quarto quarto del 2010 ed i rumors azzardano addirittura annunciando il mese di Ottobre come periodo in cui si potrebbe vedere Android 3.0 sui primi devices.

Rumors a parte è bene rimanere con i piedi per terra e pensare innanzitutto al presente, con l’ aggiornamento OTA per android 2.2 Froyo, che ancora tarda ad arrivare su gran parte dei terminali, quindi intanto vediamo di goderci Froyo, che per pensare a Gingerbread sicuramente avremo tempo nei prossimi mesi.

[Via]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top