Applicazioni Google Play

160.000 telefoni Android venduti ogni giorno e quasi 70.000 apps nel Market

Questi sono gli incredibili numeri snocciolati da Andy Rubin, Vice Presidente del settore Ingegneria di Google, in occasione della presentazione di Droid X (stesso evento in cui Big G ha annunciato la pubblicazione ufficiale del codice sorgente di Android 2.2 Froyo). Dalle ultime stime infatti risultano la bellezza di 160.000 telefoni Android attivati (quindi venduti) al giorno ed un Android Market che raggiunge quasi quota 70.000 applicazioni.

Cifre strabilianti, pur considerando il fatto che Android è un sistema operativo adottato da un bel numero di devices , di conseguenza la distribuzione è davvero vasta. La cosa impressionante di questi dati è la crescita vertiginosa che si registra nella diffusione  dello stesso OS, soltanto nel periodo del Google I/O , circa un mese fa, si parlava di 100.000 telefoni al giorno e prima ancora, verso Febbraio, le stime erano a 60.000, una vera e propria ondata inarrestabile.

Anche l’ Android Market non scherza però, sempre prendendo come riferimento il Google I/O ricordiamo che le stime relative alle applicazioni disponibili si aggiravano intorno alle 50.000 unità, passate ora già a 65.000. Cifre strabilianti che rispecchiano quale sia l’ impatto di questo sistema operativo sul mercato della telefonia mobile dei nostri giorni.

Nota: l’immagine riportata raffigura Jean-Baptiste Queru, uno dei pilastri dell’ Android Open-Source Project (AOSP) che, insieme al resto della grande squadra di sviluppatori, ci permette di vivere questo fantastico mondo  Android .

[Via]

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2017 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top