Senza categoria

Finalmente Android inizia ad essere pubblicizzato

Marketing, questo sconosciuto. La posizione di Google ci è ben chiara da tempo, il progetto Android ha la priorità su tutto quello che riguarda la telefonia mobile, il sistema operativo per telefoni e smartphone è il punto di forza di Google nel settore mobile. I grandi prodotti realizzati in partnership con altre società come Nexus One hanno subìto un po’ questo atteggiamento carente nella cura del marketing da parte Big G.

Stranamente anche lo stesso OS Android non è mai stato spinto a livello commerciale in maniera davvero massiccia come invece altre grandi aziende giustamente fanno con i loro prodotti. E’ possibile che si aspetti di raggiungere una maturità ancora più elevata per sfondare anche la barriera mediatica che attualmente viene soltanto sfiorata saltuariamente, questo non possiamo saperlo con precisione, ad ogni modo ci piacerebbe vedere molti più androidi su giornali, cartelli pubblicitari, in televisione etc.

Un primo segnale positivo in questo senso viene dagli UK, dove è stata individuata una vetrina non meglio specificata dove si pubblicizza il grande sistema operativo open source. Ci auguriamo di cuore che in futuro una vetrina che pubblicizza Android non faccia più notizia, significherebbe che si inizia a dare all’ androide verde lo spazio pubblicitario che merita già da tempo.

[Via]

Comments
To Top